Chi sono

Mi chiamo Stefania Giuffrida, sono un Medico Chirurgo (MD, CCT, EBIR) e mi occupo con passione, da anni, di Radiologia Diagnostica ed Interventistica.

Stefania Giuffrida

Dopo aver conseguito il Diploma di Maturità Scientifica, ho deciso di intraprendere la strada della Medicina seguendo la mia passione per la comprensione del corpo umano e della sua fisiologia e patologia e ottemperando la mia naturale indole di aiuto per il prossimo. Nel 2005 mi sono laureata in Medicina e Chirurgia e nel 2009 ho conseguito la Specializzazione in Radiodiagnostica.

Attratta dalla possibilità di applicazione della tecnologia ai trattamenti chirurgici, durante il mio percorso di formazione sono rimasta affascinata dalla pratica della Radiologia Interventistica, disciplina cui sto dedicando il mio impegno professionale.


Biografia

Dopo aver lavorato diversi anni in Italia, motivata dalla volontà di approfondire la pratica della Radiologia Interventistica e dal desiderio di ampliare il mio bagaglio culturale ho svolto una Fellowship in Radiologia Interventistica presso il Guy’s and St.Thomas’ Hospitals di Londra.

Dopo aver praticato la mia attività di Radiologia Diagnostica ed Interventistica per svariati anni a Londra, nel 2021 sono tornata in Italia, a Roma, dove lavoro presso l’Unità Operativa di Radiologia Interventistica dell’Ospedale Sant’Eugenio (ASL Roma2) occupandomi di trattamenti mini-invasivi di Radiologia Interventistica per diversi tipi di patologie e svolgendo attività di radiologia diagnostica di routine ed in emergenza.

A Marzo 2022 ho superato l’esame per la registrazione all’Ordine Europeo dei Radiologi Interventisti, European Board of Interventional Radiology (EBIR), organizzato sotto la supervisione della Società Europea di Radiologia Cardiovascolare ed Interventistica (CIRSE), in compartecipazione con la Società Europea di Radiologia (ESR). L’esame EBIR è accreditato anche dall’ “European Union of Medical Specialists Council for European Specialists Medical Assessment (UEMS-CESMA)”.

A Novembre 2022 ho conseguito il diploma di Master di II livello in Neuroradiologia Interventistica Vascolare, A.A.2021-2022, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, svolgendo il tirocinio pratico presso il “Policlinico Agostino Gemelli” (RM).

Durante tutta la mia carriera professionale ho partecipato alla pubblicazione di numerosi articoli scientifici sulle maggiori riviste scientifiche internazionali e sono stata relatrice in numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Mi impegno a trattare ogni paziente con comprensione, assoluta precisione e libertà di scelta, offrendo sempre la più alta qualità di trattamenti mini-invasivi disponibili.

Lingue parlate: Italiano, Inglese, Spagnolo.